Val Pusteria e Valle Aurina

La Val Pusteria / Pustertal è una delle più note e importanti valli dell’Alto Adige / Südtirol; la valle parte da Bressanone / Brixen ed arriva oltre San Candido / Innichen fino al confine austriaco.
Lungo questa famosa valle si trovano paesi molto noti come: Rio di Pusteria / Mühlbach, Brunico / Bruneck, Monguelfo / Welsberg, Dobbiaco / Toblach, San Candido / Innichen.

La valle presenta a nord gruppi montuosi molto selvaggi come i Monti di Fundres / Pfunderer Berge e le Vedrette di Ries / Riesferner e a sud i rinomati gruppi dolomitici delle Dolomiti di Sesto / Sextner Dolomiten e delle Dolomiti di Braies / Pragser Dolomiten.
La Val Pusteria / Pustertal è una delle più note e importanti valli dell’Alto Adige / Südtirol. La valle parte da Bressanone / Brixen ed arriva oltre San Candido / Innichen fino al confine austriaco.
Lungo questa famosa valle si trovano paesi molto noti come: Rio di Pusteria / Mühlbach, Brunico / Bruneck, Monguelfo / Welsberg, Dobbiaco / Toblach, San Candido / Innichen.

La Valle Aurina, in particolare, si sviluppa a nord di Brunico e porta fino alla Vetta d’Italia / Klockerkarkopf, tradizionalmente indicato come il punto geografico più a nord d’Italia.

La valle principale e le sue diramazioni offrono innumerevoli attrattive turistiche, difficilmente elencabili in pochi punti, scopriamo, quindi, in “pillole” alcune delle tantissime bellezze di questa valle:

In quota a piedi e con gli impianti di risalita in Alta Val Pusteria:

Paesi e luoghi in fondovalle in Alta Val Pusteria:

Luoghi naturali, paesi e punti di interesse di bassa e media Val Pusteria:

Valle Aurina, Valle Anterselva, Valle di Casies:



Breve galleria di foto sulle “pillole” trattate in questa pagina