Turismo

Il Sudtirolo è una delle mete europee che richiama più turisti nell’arco dell’anno; quasi tutte le città, paesi e valli dell’Alto Adige sono molto noti e ricevono ogni anno tantissimi turisti, sia d’estate che d’inverno.

L’Alto Adige si trova in una zona di confine tra il clima e la cultura Mitteleuropa e quella mediterranea, ciò ha portato nei secoli alla formazione di un territorio con caratteristiche quasi uniche.

Anche il turismo si giova di queste peculiarità, i vacanzieri possono scegliere tra visite culturali a città e castelli, attività lacustri, sci, tour con le ciaspole ed attività invernali, escursioni e trekking ed alpinismo d’alta montagna. Tutte queste attività sono possibili grazie alla grande presenza di strutture ricettive, gastronomiche e ricreative e garantiscono un offerta turistica molto ampia.

Con varie “pillole”, scopribili dal menù a tendina posto in alto o con i link sottostanti, andiamo quindi alla scoperta di quanto di buono possano offrire le diverse zone del Sudtirolo.



Breve galleria di foto sulle “pillole” trattate in questa pagina