Il progetto “Pillole Sudtirolesi” in tutte le sue parti: sito internet, pagina Facebook, pagina Instagram e canale YouTube, è interamente creato e gestito da me, Stefano Mazzatenta.

La mia scheda tecnica:
- Nome: Stefano
- Cognome: Mazzatenta
- Vivo a: Appiano/Eppan (BZ)
- Età: 36
- Profilo LinkedIn personale: il mio profilo LinkedIn
- QUI alcune pillole di approfondimento sulla mia storia in Sudtirolo

Nonostante sia milanese di origine, classe 1986, la storia della mia passione per l’Alto Adige-Südtirol comincia molto presto, da quando avevo tre anni ho iniziato a frequentare il territorio sudtirolese durante le vacanze con i miei genitori.
Mano a mano che sono passati gli anni la mia passione per questa bellissima terra è sempre più cresciuta, sia per la passione per alpinismo, trekking e sci, sia per lo studio delle sue dinamiche economiche e di marketing che sono anche state i punti focali del mio corso di studi (Laurea triennale in “Economia e gestione aziendale”, laurea specialistica in “Mercati e strategie d’impresa” e Master in “Marketing Management”, tutti i titoli sono stati conseguiti all’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Milano).
Da settembre 2017 risiedo permanentemente in Sudtirolo, prima a Vipiteno/Sterzing e da febbraio 2019 ad Appiano/Eppan, godendo della possibilità di poter vivere in Südtirol quotidianamente.
Negli anni ho avuto modo di approfondire costantemente la mia conoscenza del territorio sudtirolese; ho, quindi, accumulato una buona esperienza e tantissimo materiale fotografico e testuale sul Sudtirolo legato alle tematiche di: turismo (ed attività di marketing ed economiche collegate), attività escursionistica, alpinistica e sciistica (con oltre 250 cime diverse sudtirolesi salite), eventi, punti di interesse culturali, naturalistici e storici e cucina tradizionale dell’Alto Adige,
Con il progetto delle “pillole sudtirolesi” cerco di portare, quindi, alla conoscenza del pubblico la mia esperienza maturata in questi ambiti.

Per contattarmi per: suggerimenti, commenti, proposte di collaborazione e vostre impressioni compilate per favore il modulo sottostante.
