Mercatino di Natale di Brunico/Brunecker Christkindlmarkt – Val Pusteria – dicembre 2019

In tante località del Sudtirolo tra dicembre ed inizio gennaio si tengono i tradizionali Mercatini di Natale/ Christkindlmärkte; i mercatini principali sono quelli di: Bolzano/Bozen, Merano/Meran, Bressanone/Brixen, Vipiteno/Sterzing e Brunico/Bruneck.

In tutti i mercatini è possibile trovare, nelle tipiche casette di legno, prodotti tipici in vendita dell’artigianato locale, addobbi per alberi di Natale e presepi e prelibatezze culinarie locali. Immersi nell’atmosfera natalizia dei mercatini è anche possibile mangiare in loco le specialità invernali dell’Alto Adige.

Il Mercatino di Natale di Brunico si tiene lungo Via Bastioni, nel centro della città nei pressi della Chiesa delle Orsoline, del Municipio e della nota Via Centrale; oltre alla presenza delle classiche casette di legno con prodotti tipici in vendita, per il divertimento dei bambini sono presenti un giostra con trenino ed è possibile effettuare piccole gite su dei pony.

Solitamente molti turisti approfittano dell’occasione del mercatino per visitare anche altre bellezze offerte dalla città di Brunico, come il castello cittadino, sede di uno dei musei del circuito Messner Mountain Museum, e il bellissimo centro storico della città brunicense con monumenti che testimoniano la lunghissima storia del borgo (QUI la “pillola” sulla città di Brunico e QUI la “pillola” sul Castello di Brunico).

Per gli amanti degli sport invernali è possibile coniugare, inoltre, la visita dei Mercatini di Natale con divertenti giornate sulla neve nel vicino famoso comprensorio sciistico del Plan de Corones/Kronplatz, uno dei punti di accesso al comprensorio si trova, infatti, alla stazione a valle della cabinovia posta a Riscone/Reischach, poco distante dalla città di Brunico (QUI la “pillola” riguardante il comprensorio Plan de Corones).

Mercatini di Brunico

Pony per gite per bambini

Giostra con trenino

Scopriamo QUI altre “pillole” sulla Val Pusteria e la Valle Aurina


Cliccare sull’immagine per visualizzare il Mercatino di Natale di Brunico su Google Maps

2 pensieri su “Mercatino di Natale di Brunico/Brunecker Christkindlmarkt – Val Pusteria – dicembre 2019

  1. Pingback: Brunico/Bruneck – Val Pusteria – ottobre 2019 – Pillole sudtirolesi

  2. Pingback: Mercatini di Natale/Christkindlmärkte – economia – inverno 2018 e 2019 – Pillole sudtirolesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...