Gsund bleibm! Salute! Take care! a Parcines/Partschins – Val Venosta – primavera ed estate 2021

Parcines/Partschins, paese posto, insieme alle sue frazioni di Rablà/Rabland e Tel/Töll, presso Merano/Meran in bassa Val Venosta/Vinschgau ai piedi dei monti del Gruppo di Tessa/Texel Gruppe, offre numerosi punti di interesse legati ad ambiti sia culturale e museale, che naturale che tradizionale (QUI la “pillola” sul paese di Parcines e le sue attrattive).

La presenza di tutti questi punti di interesse, ha permesso di presentare due interessanti serie di attività che permettono di arricchire in modo innovativo e salutare le visite e le vacanze di visitatori e turisti: il progetto Gsund bleibm! Salute! Take care! e il programma legato a prodotti, sapori e ricette della cucina tradizionale (QUI la “pillola” sul programma legato alla cucina tradizionale a Parcines).

Il programma Gsund bleibm! Salute! Take care!, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Turistica di Parcines, l’Università tecnica di Monaco di Baviera  e varie realtà e professionisti locali a Parcines, presenta un innovativo progetto legato ai benefici salutari offerti dall’ambiente della Cascata di Parcines, che presenta un’aria circostante ricchissima di ioni di ossigeno attivo, e di altri luoghi naturali posti nei dintorni di Parcines.

Grazie alla collaborazione di esperti di climaterapia, medici, guide escursionistiche, istruttori di fitness, nutrizionisti e trainer del benessere è possibile sviluppare programmi salutari ad hoc per i singoli partecipanti basati su consapevolezza, movimento, natura ed alimentazione (QUI la “pillola” sulla Cascata di Parcines).

Chi aderisce al programma Gsund bleibm! Salute! Take care! riceverà, quindi, uno screen continuo prima, durante e dopo le attività prenotate ottenendo quindi un vero e proprio certificato delle attività ed esami effettuati e consigli per sfruttare anche a casa i benefici di questo programma.

Tra le attività possibili si trovano, ad esempio, nei pressi della Cascata di Parcines, meditazione e rilassamento, escursioni climaterapeutiche diurne e notturne e creazione di giochi di luce “Estate dei Sensi”; sono, inoltre, possibili anche attività legate a laboratori sulle erbe selvatiche, “bagni” nella foresta, percorsi Kneipp, circuiti di allenamento nel bosco, biofeedback e coaching nutrizionale e alimentare.

La presenza di tutte queste attività e programmi rendono, quindi, le visite e le vacanze a Parcines adatte per tanti tipi di turisti; sia nel caso si cerchi una vacanza attiva e sportiva sia che si cerchi una vacanza più rilassante e tranquilla con, comunque, la possibilità di ritemprare corpo e mente in modo tradizionale e naturale ed, allo stesso tempo, innovativo.

Meditazione nella natura

Climaterapia alla cascata

Escursione notturna alla cascata

  “Bagno” nel bosco

Circuito nel bosco

Percorso Kneipp

Laboratorio erbe selvatiche

Lungo le rogge

Tra i meleti

Per maggiori informazioni su alloggi, eventi ed iniziative contattare l’azienda di soggiorno e turismo locale

Associazione turistica Parcines – Rablà – Tel
Indirizzo: Parcines – Via Spauregg / Spaureggstraße, 10
Telefono: (+39) 0473 967157
Sito internet: www.partschins.com – E-mail: info@partschins.com
L’ufficio informazioni è aperto nei seguenti orari: lunedì-venerdì ore 9-12 e 13-18; sabato ore 10-12 e 15-18.

Scopriamo QUI altre “pillole” sulla Val Venosta

Cliccare sull’immagine per visualizzare Parcines su Google Maps

3 pensieri su “Gsund bleibm! Salute! Take care! a Parcines/Partschins – Val Venosta – primavera ed estate 2021

  1. Pingback: Cascata di Parcines/Partschinser Wasserfall – Val Venosta – giugno 2020 – Pillole sudtirolesi

  2. Pingback: Parcines/Partschins e Rablà/Rabland – Val Venosta – autunno 2019 e primavera 2020 – Pillole sudtirolesi

  3. Pingback: Prodotti, sapori e ricette della cucina tradizionale a Parcines/Partschins – Val Venosta – primavera ed estate 2020 – Pillole sudtirolesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...