Cascate del Pisciadù – Val Badia – agosto 2019

La Val Badia/Gadertal è circondata da maestosi gruppi dolomitici quali Odle/Geisler, Conturines e Sella; lungo queste note montagne sono stati tracciati moltissimi sentieri di diversa difficoltà, da salite impegnative a cime e rifugi a passeggiate tranquille familiari.

Tra le camminate adatte anche come gite familiari troviamo il sentiero che da Colfosco/Kolfuschg/Calfosch, nei pressi del famoso paese di Corvara, porta alle Cascate del Pisciadù, situate nel Gruppo del Sella. (QUI la “pillola” su Corvara e Colfosco)

Il sentiero porta in leggera salita su strada forestale tra pascoli fino ad una bella radura, attrezzata con panche per picnic. Dalla radura con sentiero nel bosco si arriva alle Cascate del Pisciadù, per salire ai salti più alti delle cascate il sentiero si fa un po’ più ripido e sassoso, eventualmente, chi si sentisse meno sicuro, si può fermare alle base delle cascate godendo ugualmente della vista dei bellissimi giochi d’acqua formati dal torrente.
Le cascate sono formate da diverse cascatelle che catturano l’attenzione grazie ai diversi colori e forme che prende l’acqua spumeggiante.

In Sudtirolo sono presenti molti sentieri che conducono lungo il corso di torrenti e cascate, molti di questi sentieri sono molto amati e frequentati da turisti e locali. Preparare e manutenere questi percorsi è sicuramente molto impegnativo, ma porta sicuramente vantaggi all’economia locale fornendo ulteriori possibilità di divertimento per villeggianti e turisti che scelgono le valli sudtirolesi per le loro vacanze.

Sentiero verso le Cascate del Pisciadù

Cascate del Pisciadù

Radura con panche alla base delle cascate

Scopriamo QUI altre “pillole” sulla Val Badia

Cliccare sull’immagine per visualizzare le Cascate del Pisciadù su Google Maps

Un pensiero su “Cascate del Pisciadù – Val Badia – agosto 2019

  1. Pingback: Corvara e Colfosco/Kolfuschg – Val Badia – ottobre 2019 – Pillole sudtirolesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...