Il comprensorio di sport invernali Ladurns è situato in Val di Fleres/Pflerschtal, valle laterale che si diparte ad ovest di Colle Isarco/Gossensaß e della Alta Valle Israco/Wipptal nei pressi di Vipiteno/Sterzing (QUI la “pillola” riguardante la Val di Fleres e QUI la “pillola” su Colle Isarco).
In inverno il piccolo ma interessante comprensorio sciisitico Ladurns ospita 16 chilometri di piste, di svariata difficoltà e con innevamento programmato servite da due seggiovie; la maggior parte delle piste del comprensorio sono di media difficoltà, sono presenti, comunque, anche piste adatte a principianti e famiglie.
Il comprensorio di Ladurns non è, solitamente, molto affollato e permette quindi di godere appieno dell’area sciabile; dalle piste si gode anche un bellissimo panorama verso le Alpi dello Stubai (in particolare verso il Tribulaun) e i Monti di Fundres/Pfunderer Berge
Nel comprensorio sono presenti, inoltre, alcuni rifugi che propongono piatti tipici, una lunga pista da slittino, un area riservata ai bambini e percorsi battuti per i ciaspolatori offrendo, così, una molteplice gamma di attività possibili per gli amanti della neve e degli sport invernali.
Inoltre per chi ha disponibili più giorni di vacanza in Alta Valle Isarco è possibile, con l’acquisto di un unico skipass, sciare nei 3 vicini comprensori di Ladurns in Val di Fleres, Racines-Giovo/Ratschings-Jaufen in Val Racines/Ratschingstal e Monte Cavallo/Rosskopf nei pressi di Vipiteno.
I tre comprensori sono posti a pochi chilometri di strada tra di loro ed è quindi possibile cambiare area di sci comodamente ogni giorno (QUI la “pillola” sul comprensorio Racines-Giovo e QUI quella sull’area del Monte Cavallo).
Lungo le piste del comprensorio Ladurns con panorama verso il Tribulaun

Piste con vista verso la Val di Fleres

Piste nella zona della stazione a monte della nuova seggiovia

Sentieri per ciaspole

Rifugio Ladurns lungo le piste

Inizio della pista da slittino

Scopriamo QUI altre “pillole” su Vipiteno e l’Alta Valle Isarco
Scopriamo QUI altre “pillole” sui comprensori sciistici del Sudtirolo
Cliccare sull’immagine per visualizzare la Seggiovia Ladurns su Google Maps

Pingback: Val di Fleres/Pflerschtal – Vipiteno e Alta Valle Isarco – estate 2018 – Pillole sudtirolesi
Pingback: Racines-Giovo/Ratschings-Jaufen – comprensorio sciistico – Vipiteno e Alta Valle Isarco – gennaio 2020 – Pillole sudtirolesi
Pingback: Monte Cavallo/Rosskopf in inverno – Vipiteno e Alta Valle Isarco – marzo 2018 – Pillole sudtirolesi
Pingback: Vipiteno e Alta Valle Isarco – la mia vita in montagna in Sudtirolo – Pillole sudtirolesi