Mercato di Piazza delle Erbe/Obstplatz di Bolzano/Bozen – estate e inverno 2019

In tutto il Sudtirolo sono molto rinomati e frequentati i mercati rionali e di paese; questi mercati animano la giornata di tanti borghi dell’Alto Adige e sono un “appuntamento fisso” per molti locali e meta di visita di svariati turisti.

Tra i mercati più antichi e noti troviamo il mercato di frutta e verdura di Piazza delle Erbe/Obstplatz di Bolzano/Bozen; il mercato si tiene, normalmente, tutti i giorni tranne sabato pomeriggio, domenica e festivi ed è un punto di ritrovo fisso e molto frequentato nel pieno centro storico di Bolzano (QUI la “pillola” sulla città di Bolzano).

Piazza delle Erbe con la sua fontana di Nettuno si trova, infatti, adiacente alle famose Piazza del Municipio/Rathausplatz, Piazza del Grano/Kornplatz, ai Portici/Gasse e, soprattutto, Piazza Walther/Waltherplatz sede del Duomo cittadino e cuore del centro storico. (QUI la “pillola” sul Duomo di Bolzano).

Nei mercati di paese e rionali del Sudtirolo si trovano tantissimi prodotti quali: alimentari, vestiti, oggetti di arredamento, rivendita dell’usato e prodotti tipici dell’artigianato.
La presenza di questi mercati è molto importante per l’economia locale in quanto è un canale di vendita ancora molto apprezzato, da locali e turisti, che garantisce sostentamento a molti addetti ai lavori di queste attività economiche.

Mercato di frutta e verdura di Piazza delle Erbe

La fontana di Nettuno sorveglia il mercato

Mercato di Piazza delle Erbe in versione natalizia

Scopriamo QUI altre “pillole” su Bolzano ed il Renon



Cliccare sull’immagine per visualizzare Piazza delle Erbe a Bolzano su Google Maps

Un pensiero su “Mercato di Piazza delle Erbe/Obstplatz di Bolzano/Bozen – estate e inverno 2019

  1. Pingback: Bolzano/Bozen – Bolzano e Renon – autunno e inverno 2019 – Pillole sudtirolesi

Rispondi