Mercato artigiano-contadino “Olls Hondgmocht” – Parcines/Partschins – maggio 2022

In Alto Adige / Südtirol sono presenti moltissimi produttori artigianali di articoli tradizionali ancora oggi realizzati con la massima cura e con tecniche spesso tramandate da generazioni; spesso questi prodotti vengono proposti in mercati tradizionali molto amati e frequentati come, ad esempio, il mercato “Olls Hondgmocht” (Cento per cento fatto a mano) che si tiene a Parcines/Partschins in bassa Val Venosta/Vinschgau a pochi chilometri dalla città di Merano/Meran (QUI la “pillola” su Parcines).

Questo mercato artigiano-contadino che si è tenuto a maggio nel 2022 con degustazioni e intrattenimenti musicali nell’ambiente storico del famoso Podere Torre di Gaudenz/Ansitz Gaudententurm a Parcines; dove gli espositori hanno l’occasione di presentare le loro opere fatte a mano e i loro prodotti come: frutta, verdura, pane, speck, vino, creazioni di feltro, gioielli e bigiotteria, passamanerie, sculture, ceramica e molto altro.

Questi mercati offrono, quindi, anche ai produttori locali una possibilità maggiore di entrare in contatto diretto con i possibili clienti aiutando a sviluppare l’economia locale e la notorietà di questi produttori artigiani spesso di altissima qualità.

Nel giardino del podere Gaudententurm è, inoltre, possibile vedere la mostra di opere d’arte moderna “Arte in Giardino-Kunst im Garten” con 16 opere di artisti del Sudtirolo; queste opere rimangono visitabili con ingresso gratuito fino a fine giugno.

Durante l’“Olls Hondgmocht” del 2022

Stand Mountevi

Prodotti Ansitz Gaudenz

Bevanda al mirtillo “Siemr” prodotta a Parcines sia in versione analcolica che alcolica

Per maggiori informazioni su alloggi, eventi ed iniziative contattare l’azienda di soggiorno e turismo locale

Associazione turistica Parcines – Rablà – Tel
Indirizzo: Parcines – Via Spauregg / Spaureggstraße, 10
Telefono: (+39) 0473 967157
Sito internet: www.partschins.com – E-mail: info@partschins.com
L’ufficio informazioni è aperto nei seguenti orari: lunedì-venerdì ore 9-12 e 13-18; sabato ore 10-12 e 15-18.

Scopriamo QUI altre “pillole” sulla Val Venosta


Cliccare sull’immagine per visualizzare il Podere-Ansitz Gaudententurm di Parcines su Google Maps

Un pensiero su “Mercato artigiano-contadino “Olls Hondgmocht” – Parcines/Partschins – maggio 2022

  1. Pingback: Parcines/Partschins e Rablà/Rabland – Val Venosta – primavera, estate ed autunno 2020 e 2021 – Pillole sudtirolesi

Rispondi