San Martino/Reinswald in autunno – Val Sarentino – ottobre 2016

L’autunno fino a non molti anni fa l’autunno era considerato una stagione turisticamente poco attraente e con bassa frequentazione delle località turistiche e dei vari comprensori.

Oggi la situazione è in parte cambiata e, sempre più spesso, turisti e gente locale frequentano le varie località montane e di valle del Sudtirolo.
In autunno sono presenti spesso giornate dal cielo terso ed ottima visibilità che permettono bellissimi panorami sulle cime imbiancate dalle prime nevi, visione dei contrasti tra i colori autunnali di boschi, bianco delle cime e blu del cielo e godimento del “Glodener Herbst”, l’autunno dorato con i larici che si tingono di giallo.

In Val Sarentino/Sarntal sono presenti varie zone in cui ammirare i colori dell’autunno delle Alpi Sarentine/Sarntaler Alpen, tra queste troviamo San Martino/Reinswald che in inverno ed in estate è un noto centro sciistico ed escursionistico e che in autunno permette, con gli impianti chiusi, di godere di bellissime escursioni in tutta tranquillità permettendo giorni rilassanti a locali e turisti che scelgono queste zone per delle vacanze ed escursioni autunnali (QUI la “pillola” su San Martino e l’area escursionistica e sciistica Reinswald).

“Goldener Herbst”

Panorami autunnali

Scopriamo QUI altre “pillole” sulla Val Sarentino



Cliccare sull’immagine per visualizzare San Martino/Reinswald su Google Maps

2 pensieri su “San Martino/Reinswald in autunno – Val Sarentino – ottobre 2016

  1. Pingback: San Martino/Reinswald – comprensorio sciistico – Val Sarentino – inverno 2019 – Pillole sudtirolesi

  2. Pingback: San Martino/Reinswald e cabinovia Reinswald – Val Sarentino – estate e inverno 2018 e 2019 – Pillole sudtirolesi

Rispondi