Site icon Pillole sudtirolesi

Giardini Trauttmansdorff – Merano e Val d’Adige – estate 2018 e 2020

A Merano/Meran, notissima e antica città posta alla confluenza di Val Venosta/Vinschgau e Val Passiria/Passeiertal, sono presenti moltissimi monumenti, punti di interesse ed attrattive, una delle attrazioni più amate da locali e turisti sono i Giardini Trauttmansdorff (QUI la “pillola” sulla città di Merano).

I giardini, aperti al pubblico dalla primavera a metà autunno, si trovano nella zona orientale dell’abitato cittadino e sono situati intorno al Castel Trauttmansdorff, rocca in cui dimorava spesso l’Imperatrice Sissi nelle sue frequenti visite a Merano.

Il complesso dei Giardini Trauttmansdorff si sviluppa su 12 ettari di terreno, in cui sono presenti 80 ambienti botanici, con esemplari vegetali provenienti da tutto il mondo.

Lungo i sentieri che percorrono i giardini sono presenti anche una enorme voliera con uccelli variopinti, una zona d’acqua, punti panoramici su Merano, un percorso in gallerie nella roccia che porta a scoprire gli elementi della Terra e un bar ed un ristorante con vista panoramica sui giardini.

Nel Castel Trauttmansdorff, la cui visita è compresa nel biglietto di ingresso ai giardini, è posto anche il Touriseum, il museo provinciale del Turismo che mostra l’evoluzione del turismo degli ultimi secoli in Tirolo.  

La presenza di tutte queste attrattive offerte dai Giardini Trauttmansdorff è possibile anche grazie all’intenso sforzo, organizzativo e di promozione di marketing turistico, effettuato dai responsabili del complesso turistico dei giardini.

Varietà vegetali nei giardini

Uccelli tropicali nella voliera

Vista sul Castel Trauttmansdorff dalla zona acquatica dei giardini

Castel Trauttmansdorff con annesso museo del turismo “Touriseum”

Scopriamo QUI altre “pillole” su Merano e la Val d’Adige



Cliccare sull’immagine per visualizzare i Giardini Trauttmansdorff su Google Maps

Exit mobile version